Lunedì 7 luglio, alle ore 11, al Museo Nazionale dell’Automobile (Mauto), in corso Unità d’Italia 40 a Torino, è in programma l’assemblea pubblica di Confartigianato Imprese Piemonte, dal titolo ‘Oltre la crisi: le parole degli artigiani’.
Dopo la relazione del neo-eletto presidente di Confartigianato Imprese Piemonte, interveranno: Marco Granelli, presidente nazionale di Confartigianato Imprese; Paolo Zangrillo, ministro per la Pubblica Amministrazione; Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte; Carlo Cottarelli, economista. Modera: Giuseppe Bottero.
Al centro dell’assemblea il ruolo delle imprese, da sempre non solo ‘motore’ per lo sviluppo territoriale ma ‘collante’ per comunità e società, oasi di legalità e presidio del territorio. Imprese che producono ricchezza, generano occupazione, tutelano tradizioni, sviluppano innovazione, creano relazioni. Sono fondamentali per la crescita di un territorio e del Paese. Un ruolo che si colloca in un contesto caratterizzato da grandi cambiamenti, ma capace di intercettare le sfide del futuro.