Autostrada da incubo, automobilisti nella trappola delle code e dei cantieri
Con l’arrivo dell’estate tornano puntuali i disagi su A10 e A6
Automobilisti inchiodati tra lavori, tappi, scambi di carreggiata con il traffico che procede a passo d’uomo, tra clacson impazienti e quel senso crescente di frustrazione che trasforma ogni viaggio in una corsa a ostacoli. O meglio, in uno slalom tra corsie e rallentamenti continui. Il viaggio, sia all’andata che al ritorno, sognando la vacanza in Riviera, spesso, si trasforma in incubo.
Con l’arrivo dell’estate e i primi weekend di esodo, torna puntuale l’incubo degli automobilisti: mettersi al volante e affrontare chilometri di code sull’Autofiori e sull’A6 sino a Mondovì.
Nel frattempo, in occasione della Festa della Repubblica, il 2 giugno, le concessionarie autostradali della Liguria (Aspi, Concessioni del Tirreno/Autostrada dei Fiori) hanno smontato i cantieri più impattanti. Provvedimento che resterà in vigore fino alle 12 di martedì 3 giugno. Aspi garantirrà su tutta la rete in concessione due corsie per senso di marcia. Tra i cantieri che verranno rimossi nel tratto della A10 gestito da Autofiori anche quello della galleria Rocca Carpanea, tra Spotorno e Finale Ligure, che termina definitivamente e non verrà quindi ripristinato.