Sabato 15 febbraio un Salone dell'Arengo del Broletto stracolmo ha assistito alla premiazione dei disegni vincitori della seconda edizione di "Un Poster per la pace".
L'Assessorato all'Istruzione e Gentilezza del Comune di Novara in collaborazione con I Lions di Novara ha organizzato una mattinata dedicata alle tante declinazioni che si possono dare alla parola Pace.
La musica che fin da piccoli educa alla gioia, con l'orchestra dell'IC DUCA D'AOSTA, fiore all'occhiello della nostra città.
La stessa arte di disegnare che fa emergere i sentimenti e li fa esprimere con i colori e le forme.
E poi l'intervento di MissG, Giulia Cavagna Sala, un 'adolescente a rotelle, testimonial del consiglio dei bambini e delle bambine di Novara e ambasciatrice di gentilezza, che ha coinvolto tutti i presenti per i temi toccati e per la sua storia di coraggio e determinazione contro le barriere architettoniche...
Rispetto, attenzione verso chi è più debole devono essere punti di partenza per poter arrivare alla pace.
Le istituzioni in tutto questo hanno il dovere di esserci e di dare tutti gli strumenti necessari.
A premiare i vincitori Duca D'Aosta e San Lorenzo di Novara, e Calcaterra di Bellinzago sono stati il Sen Gaetano Nastri Questore del Senato il consigliere Regionale Daniela Cameroni il Governatore Lions Roberto Turri e il coordinatore lions Rinaldo Arginati insieme ai presidenti Lions presenti. E l'assessore comunale alle istruzioni e alla gentilezza Giulia Negri.