Ad Arona l’incontro «Sessualità e media: essere genitori consapevoli»

L’iniziativa si inserisce tra le attività del Centro Famiglia volte a sostenere il ruolo genitoriale e a promuovere il benessere delle relazioni familiari

30/01/2026
Intimità.jpg - {Intimità.jpg} - [138717]
Il Centro Famiglia di Arona propone un nuovo appuntamento dal titolo “Sessualità e media: essere genitori consapevoli”, un momento di confronto e riflessione su un tema attuale e delicato.
L’incontro sarà condotto dalla psicologa e psicoterapeuta Diletta Pallavicini, che accompagnerà i genitori in un percorso di consapevolezza sul rapporto tra sessualità, media e sviluppo emotivo.
L’iniziativa si inserisce tra le attività del Centro Famiglia volte a sostenere il ruolo genitoriale e a promuovere il benessere delle relazioni familiari, creando spazi di ascolto, dialogo e informazione.
«In un mondo sempre più digitale, educare i nostri figli a una visione consapevole della sessualità è fondamentale - dichiara l’assessore alle Pari Opportunità e Welfare, Marina Grassani. Iniziative come questa offrono ai genitori strumenti concreti per accompagnare i propri ragazzi in modo sereno e informato, rafforzando il dialogo e il rispetto all’interno della famiglia».
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy