Novara, cupola di San Gaudenzio rimarrà spenta fino a sabato

Stasera, La Cupola di san Gaudenzio rimarrà spenta fino a sabato, in segno di lutto per la morte di Papa Francesco

23/04/2025
San Gaudenzio.jpg - {San Gaudenzio.jpg} - [91106]

La Cupola di san Gaudenzio rimarrà spenta fino a sabato, in segno di lutto per la morte di Papa Francesco. «Un segno semplice con cui Novara si unisce nel ricordo del pontefice» ha spiegato il sindaco Alessandro Canelli, annunciando sui social la decisione di tenere spenti i riflettori sul monumento antonelliano. Aggiungendo: «È un modo per dirgli grazie per l’ultima, le parole di pace, l’abbraccio agli ultimi; per aver mostrato al mondo il volto più umano della Chiesa. Ci lasci luce anche nel silenzio».

Stasera, alle 20.30, il vescovo celebrerà una messa in Duomo in suffragio per il pontefice defunto. Nell’apprendere della scomparsa di papa Francesco, aveva espresso a nome di tutta la chiesa novarese «tristezza e grande dolore» e reso «grazie al Signore per il dono del suo luminoso pontificato speso a servizio della pace nel mondo».

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy