Luca Mendozza, pizzaiolo napoletano, titolare della pizzeria “Alchemiae Pizza&Bistrot” a Novara. Note da segnalare: campione del Mondo nella categoria “Pizza in Teglia – Trofeo Caputo”.
Sarà lui a ridare vita al bar-ristorante del teatro Coccia che prima ospitava il bistrot di Antonino Cannavacciuolo.
Luogo strategico della città, chiuso da inizio anno. Chiuse quindi anche le polemiche sulle motivazioni che hanno indotto a lasciare i locali ad uno dei numeri uno della ristorazione.
“Pizza e ristorazione napoletana saranno al centro del nostro menù” spiega Mendozza. Di fatto la pizzeria Alchimiae si trasferisce da via Pietro Micca, attuale location.
«Avremo anche dei menù degustazione di pizza - spiega - e faremo da supporto al teatro. Ci dovrà essere sinergia fra noi e il Coccia. Siamo molto contenti, sarà un orgoglio essere in quei locali nei quali c’è stato lo chef più famoso d’Italia».
Pizza e Cocktail
Una proposta nuova ed interessante per la città di Novara.
Particolarmente richiesta è la pizza in teglia vincitrice della 19° edizione del Campionato Mondiale del Pizzaiolo: impasto con preferimento biga, blend di farine tipo 1 e semola rimacinata con idratazione 85%. Accanto l’abbinamento di un lounge drink a scelta.