La stagione estiva sul lago Maggiore è sempre ricca di eventi e manifestazioni, spaziando tra musica, cultura, enogastronomia. La regina degli eventi, negli ultimi anni, è sempre stata Arona, ma quest’estate c’è un piccolo borgo che sta prendendosi la scena. Con 40 appuntamenti, tra luglio e agosto, Lesa conferma, per il secondo anno consecutivo, di avere quel quid in più nell’organizzazione di manifestazioni mirate a incrementare visitatori.
E il ricchissimo calendario è un mix di appuntamenti che vanno incontro agli interessi di tutti, come spiega il sindaco Luca Bona: “Desideriamo offrire eventi di alta qualità e chi viene a Lesa non rimarrà deluso da ciò che abbiamo organizzato. L’amministrazione ha collaborato con tutte le associazioni del paese e con realtà conosciute a livello nazionale, così da creare un calendario davvero ampio”.
Dopo gli appuntamenti di luglio, ecco agosto. Due gli eventi clou: il 17 agosto l’inusuale mercatino di Natale, che lo scorso anno ha portato sul lungolago di Lesa centinaia di curiosi. In serata dj set di Chicco Minniti di Lesa Web Radio e a seguire Alex Biondi Band. E il 18 agosto prende il via Lesa Cup, il torneo di tennis internazionale organizzato dallo sporting Lesa.
Chiude l’estate il festival Teatro sull’Acqua ad Arona, con la direzione artistica di Dacia Maraini, dal 3 all’8 settembre. In particolare, il 4 settembre, si terrà la prima nazionale dello spettacolo “Ranotte, la fiaba del lago”, storia d’amore fiabesca tra un pescatore ed una sirena, con la regia di Ludovica D’Auria e Alberto Fumagalli del gruppo teatrale Les Moustaches.