Si celebrerà venerdì 9 maggio la seconda edizione di “Inter Bonos Meliores”, la cerimonia con cui l’Università del Piemonte Orientale festeggerà le migliori laureate e i migliori laureati dell’anno accademico 2022/2023.
A fare da cornice all’evento sarà l’Auditorium “Gaudenzio Cattaneo”, all’interno del Complesso Universitario Perrone, che, a partire dalle ore 17, ospiterà 27 premiati e premiate di tutti gli otto dipartimenti UPO.
L’occasione permetterà anche di celebrare i nuovi professori emeriti e onorari; verranno inoltre conferiti i premi a chi si è distinta/o nello sport e alcuni premi speciali.
Questi ultimi comprendono il premio “Giuseppe Dellacasa”, assegnato al laureato o alla laureata che abbia dimostrato la maggiore originalità nella sua tesi di ricerca, il premio “Francesco Malinverni”, assegnato al laureato o alla laureata che si sia particolarmente distinto/a nelle discipline internistiche, il premio “Dario Restiani” e il premio “Gianvito Veronesi”, ambedue conferiti alle laureate e/o ai laureati più meritevoli in Medicina e Chirurgia del Polo alessandrino.
Ospite d’onore e prolusore della giornata sarà il dottor Paolo Verri, direttore della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori. Il suo intervento dedicato a tutti gli alumni UPO sarà intitolato “L’Europa delle città. Una sfida culturale, sociale, politica”.
La cerimonia sarà accompagnata dal Coro dell’Università del Piemonte Orientale, diretto dal Maestro Andrea Mogni.