Ghemme e Grignasco scelte per ospitare gli extracomunitari

"E’ evidente che questa decisione non ha nessuna logica e crea certamente preoccupazione e malcontento a tutti i residenti e a tutti gli imprenditori"

23/11/2024
Comune Ghemme.jpg - {Comune Ghemme.jpg} - [46332]
In foto il comune di Ghemme
"E’ notizia ufficiale di qualche giorno fa che Grignasco e Ghemme sono stati scelti dal Prefetto come luoghi per l’insediamento di classici centri di accoglienza per extracomunitari.
E’ evidente che questa decisione non ha nessuna logica e crea certamente preoccupazione e malcontento a tutti i residenti e a tutti gli imprenditori che in questi anni hanno investito a Grignasco e Ghemme. 
C’è un senso di apprensione e insicurezza in quanto è risaputo che la presenza di tali strutture porta, purtroppo, degrado con aumento della criminalità (soprattutto se vengono insediate in paesi così piccoli in cui non ci sono spazi adeguati ad ospitare e integrare queste persone) e con la necessità di una supervisione costante 24 h su 24 h di Forze dell’Ordine dedicate alla sicurezza di queste strutture e dei cittadini stessi.
Infatti a Grignasco la struttura sorgerebbe in pieno centro storico, a fianco della nostra Chiesa Parrocchiale e vicino un ad salone di acconciature conosciuto in tutta la Valsesia e non solo.
Tale situazione determinerebbe il bivacco costante di queste persone in Piazza Viotti: in che modo sarà possibile  rendere sicuri questi spazi frequentati dai nostri bambini, dalle nostre donne e dai nostri anziani che vogliono partecipare ad una Messa o che hanno l’esigenza del salone?
D’altro canto come risponderanno a questa decisione tutti gli imprenditori che investono da anni nei nostri paesi o gli imprenditori che avevano manifestato  interesse ad avviare la loro attività nei nostri territori?
Per questi motivi e per questi interrogativi, Forza Italia darà il suo supporto ai sindaci di Grignasco e Ghemme anche per compiere operazioni congiunte in maniera che la Prefettura si renda conto della decisione scellerata che è stata presa." è quanto dichiara Christian Borsoi
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy