Tredicenne accoltella ragazzino per un "like"

Il minorenne ha aggredito un 14enne che aveva messo "mi piace" alla foto dell'ex fidanzatina

16/08/2024
apple-1281744_1280.jpg - {apple-1281744_1280.jpg} - [14935]
Un ragazzino di 13 anni, di Recco, ha accoltellato un 14enne alla gamba, all’addome e a un fianco. 
È successo durante la notte tra Ferragosto e ieri a Sori, nella città metropolitana di Genova. Secondo quanto appreso, il ragazzino sarebbe uscito di casa con in tasca un coltello a serramanico. Doveva incontrare un quasi coetaneo, un quattordicenne, che conosceva, con il quale aveva litigato. Il motivo? un «like» alla foto di una ragazzina che era stata la fidanzatina del tredicenne. Anche se si erano lasciati lui ne era ancora geloso e forse temeva che potesse incontrare altri. Così quel like lo aveva fatto infuriare e per telefono ne aveva detto di tutti i colori all’altro, tentando di dissuaderlo dal fare passi verso la ragazza. Non si sa bene chi abbia avuto l’idea, ma i due contendenti si sono messi d’accordo per incontrarsi: avevano appuntamento vicino al campetto della parrocchia per un chiarimento. 
Neanche se fossimo ancora ai tempi dei duelli, il più giovane, uscito di casa con un coltello in tasca,  a un certo punto l’ha tirato fuori, forse già al culmine della lite che si sarebbe svolta - pare - davanti ad alcuni testimoni. Urla e poi le coltellate, che per fortuna non hanno raggiunto organi vitali del 14enne. Il giovanissimo aggressore  è poi scappato verso la stazione ferroviaria, ma i carabinieri - sentiti alcuni presenti ai fatti - l’hanno rintracciato e trasportato in caserma dove - vista la giovanissima età - è stato affidato ai genitori increduli. Sul posto dell’aggressione sono intervenuti il 118 e la croce rossa di Sori che hanno fermato l’emorragia trasferendo il ragazzino al San Martino di Genova dove è stato operato per suturare le ferite e rimuovere la punta del coltello spezzata. Il giovane non è in pericolo di vita e il personale medico ne ha disposto il ricovero in degenza.  I carabinieri della compagnia di Santa Margherita Ligure hanno fermato il tredicenne che è stato affidato in custodia ai genitori. Ora dovrà rispondere del suo gesto ed essere aiutato a comprenderne la gravità.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy