Regione Liguria protagonista al Mipim 2025 di Cannes

L'evento annuale che riunisce nella città della Costa Azzurra investitori, sviluppatori, istituzioni pubbliche e professionisti del settore immobiliare

#formatDate($detail.get("kcnt_cnt.cnt_date"))
Cannes 3.jpeg - {Cannes 3.jpeg} - [78941]
Il capo di gabinetto del presidente della Regione Marco Bucci, ammiraglio Massimiliano Nannini, è intervenuto nel corso del Mipim 2025 di Cannes, l'evento annuale che riunisce nella città della Costa Azzurra investitori, sviluppatori, istituzioni pubbliche e professionisti del settore immobiliare. La Liguria è stata l'unica regione italiana a partecipare e a intervenire alla conferenza ufficiale Italia del Mipim, nello specifico nel panel 'Digital & Logistic Infrastructures – Italy, the gateway to Europe'. Si è parlato tra le altre cose dei due progetti di riqualificazione portati avanti dalla Regione Liguria: Villa Zanelli e il Waterfront della Spezia. Grazie all'impegno della Regione Liguria, Villa Zanelli, uno dei migliori esempi di stile liberty in Italia, è stata completamente ristrutturata restituendo dopo tre anni di lavori un importante patrimonio architettonico a cittadini e turisti. Il Waterfront della Spezia, forte della sua vicinanza a borghi come Porto Venere e Lerici, rappresenta inoltre un punto strategico per il turismo nautico e lo sviluppo economico. Il progetto del Waterfront vede un mix di spazi pubblici e privati, con focus sulla sostenibilità e valorizzazione del territorio, e con la creazione di una stazione marittima per navi da crociera. "La Liguria è una regione strategica dove innovazione, digitalizzazione e bellezza si incontrano - ha detto l'ammiraglio Nannini -. Oltre a essere una meta turistica d'eccellenza, è un crocevia per il commercio internazionale grazie ai porti di Genova, La Spezia e Savona e alle moderne infrastrutture, come la nuova diga di Genova. Qui si inseriscono i lavori di riqualificazione di Villa Zanelli e del Waterfront della Spezia. L'economia cresce nei settori della logistica, alta tecnologia, turismo e sostenibilità, con Genova come hub digitale globale, pronta ad accogliere investitori per costruire il futuro". Regione Liguria è presente alla manifestazione, in corso a Cannes dall'11 marzo fino a domani, venerdì 14 marzo, con Liguria International all'interno del grande stand di ICE, l'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy