Pioggia torrenziale nel Ponente e Albenga finisce sott'acqua
Tombini saltati e strade trasformate in fiumi
Situazione difficile ad Albenga dove le strade sono state trasformate in fiumi per via di tombini saltati. E' successo ad esempio in via Genova dove gli automobilisti hanno fatto faticato a percorrere le strade in pieno centro cittadino.
Anche le campagne sono finite ben presto sott'acqua: allagate e aziende agricole di nuovo in ginocchio. Rio Antognano al limite, regione Antognano letteralmente allagata. Persone bloccate che non riescono a rientrare nelle loro abitazioni con ingressi di alcuni palazzi invasi dall’acqua.
"Siamo tutti mobilitati per l’emergenza, la polizia locale ha transennato tutte le strade non più transitabili e monitorano la situazione anche nell’area del sottopasso della stazione che appare più critica di altre volte. Anche Via del Cristo, la zona del camping Roma e una parte di viale 8 marzo allagata. Siamo sul territorio con protezione civile, polizia locale, vigili del fuoco e presto avremo un quadro più preciso della situazione”, afferma l’assessore alla sicurezza Mauro Vannucci.