Lo sciopero USB, proteste fuori dal Consiglio regionale

, Invernizzi (FdI):"Loro audizione era già stata convocata alle 14:30, spiace per la reazione"

13/05/2025
rocco invernizzi.jpeg - {rocco invernizzi.jpeg} - [56027]
"Lo sciopero è un diritto importante per i lavoratori, ma è fondamentale che si svolga in modo pacifico e senza violenza. La protesta pacifica è un modo efficace per esprimere le proprie rivendicazioni e chiedere cambiamenti, mentre la violenza può danneggiare la causa e mettere a rischio la sicurezza delle persone", lo afferma Rocco Invernizzi, capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione dopo la protesta di educatori e operatori socio-sanitari che di sono radunati sotto la sede della Regione Liguria, aderendo alla giornata di sciopero nazionale indetta dal sindacato USB.
"Era stato già fissato un incontro alle 14.30 con i lavoratori ma hanno deciso di presentarsi prima, picchiando sui vetri della sede del Consiglio regionale, cercando di entrare a tutti i costi. Il presidente del consiglio Stefano Balleari per tranquillizzare gli animi ha sospeso il consiglio Regionale e ha anticipato l’audizione dei capi gruppo con i protestanti. Abbiamo deciso di farci trasmettere la documentazione per preparare un ordine del giorno a tutela delle categorie dei lavoratori delle cooperative sociali", aggiunge Invernizzi.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy