Continuano a ritmo serrato i lavori straordinari finanziati dal Comune di Laigueglia, con un’attenzione particolare all’arredo urbano. Gli interventi, curati dagli operai dell’Ufficio tecnico comunale, mirano a migliorare l’estetica e la funzionalità degli spazi pubblici, in vista della stagione primaverile e dell’arrivo dei primi turisti.
«Tutte opere – sottolinea il vicesindaco Andrea Zancanaro – pensate per rendere il nostro borgo marinaro, uno dei più belli d’Italia, ancora più accogliente e vivibile». I lavori in corso riguardano il rifacimento e la manutenzione dell’arredo cittadino compresi significativi interventi di riqualificazione in varie zone del centro storico e del lungomare.
«Un impegno concreto che rientra nella visione dell’Amministrazione Comunale di un paese sempre più a misura di cittadino e turista, con l’obiettivo di preservare il fascino autentico del borgo ligure senza rinunciare alla cura del dettaglio urbano», aggiunge Zancanaro. E il sindaco Giorgio Manfredi si rivolge direttamente a cittadini e turisti: «L'Amministrazione ha fatto la sua parte e continuerà nell'impegno, ma senza la collaborazione di tutti per mantenere ordinate e pulite le aiuole e le vie, il nostro lavoro risulterà vano. Troppo spesso assistiamo a comportamenti di chi, anziché rispettare la bellezza del nostro borgo, per distrazione, comodità o maleducazione ne sporca o deturpa l'ambiente. Non pulire le deiezioni dei nostri amici a quattro zampe, lasciarli entrare nelle aiuole a schiacciare le piante appena radicate, asportare i fiori dalle aiuole, gettare rifiuti in terra o in luoghi non appropriati, sporcare con scritte muri e portoni, non è solo una violazione che verrà sanzionata, ma è soprattutto la manifestazione di totale assenza di rispetto per gli altri e per la convivenza civile. Investire denaro pubblico è una grande responsabilità, constatare che il denaro speso non ha dato i risultati attesi a causa di una minoranza di persone incivili, mi ferisce come cittadino prima ancora che come sindaco».