Giovane morì annegato nell'Entella, nuovi accertamenti sui soccorritori

Sei vigili del fuoco sono già imputati per il presunto ritardo nei soccorsi, mentre i due istruttori sportivi presenti quel giorno sono stati prosciolti

07/05/2025
121.jpg - {121.jpg} - [95144]
Il pubblico ministero Francesco Cardona Albini ha disposto nuovi accertamenti sull'operato dei sanitari intervenuti il 12 gennaio 2023 lungo il fiume Entella, dove perse la vita il quattordicenne canoista Andrea Demattei. La decisione fa seguito alla trasmissione degli atti da parte della giudice Carla Pastorini al termine dell'udienza preliminare. Sei vigili del fuoco sono già imputati per il presunto ritardo nei soccorsi, mentre i due istruttori sportivi presenti quel giorno sono stati prosciolti. La giudice ha però evidenziato possibili carenze nella gestione sanitaria dell'emergenza, ipotizzando che un intervento medico più tempestivo avrebbe potuto influire sull'esito. La nuova inchiesta mira ad accertare eventuali responsabilità da parte del personale sanitario intervenuto. Gli avvocati delle parti civili continuano a contestare l'operato dei soccorritori, mentre la Procura valuta se impugnare il proscioglimento degli istruttori. La vicenda giudiziaria sulla tragica morte di Andrea Demattei si arricchisce quindi di un nuovo capitolo investigativo.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy