Stefano Sibilla riconfermato presidente della Consulta Permanente per l’Edilizia della Provincia di Genova

L'associazione unisce a livello provinciale ordini professionali, associazione datoriali e professionali del comparto economico edilizio e immobiliare

18/01/2025
IMG_6538_Stefano Sibilla.jpg - {IMG_6538_Stefano Sibilla.jpg} - [63239]

In occasione dell’ultima assemblea la Consulta Permanente per l’Edilizia della Provincia di Genova ha riconfermato, all’unanimità, l’architetto Stefano Sibilla come presidente dell’associazione per il biennio 2025-2026. La Consulta Permanente per l’Edilizia è l’associazione che unisce, a livello provinciale, ordini professionali, associazioni datoriali e professionali del comparto economico edilizio e immobiliare con gli obiettivi di promuovere un confronto strutturato e aperto tra gli associati sui temi dell’urbanistica, dell’edilizia e dello sviluppo urbano per offrire sempre un'analisi attenta delle dinamiche del mercato immobiliare e, soprattutto, concordare un'azione comune verso enti e autorità competenti, con dibattiti di qualità e proposte presentate per migliorare i piani urbanistici, i regolamenti e le norme comunali della città di Genova e alle iniziative legislative regionali. Nel precedente biennio di presidenza dell’architetto Sibilla sono state molte le iniziative portate a termine, anche grazie al costante confronto con l’Assessorato all’Urbanistica del Comune di Genova: dalla modifica delle norme generali del PUC, alle linee guida del Paesaggio Rurale, alle osservazioni al REC di Genova, alle proposte di miglioramento del decoro urbano e alle linee guida per il fotovoltaico. Semplificazione, lavoro, ambiente e qualità della vita sono stati i principi cardine dell’azione della Consulta le cui nuove sfide per il prossimo biennio sono ambiziose: “guidare” la stesura del nuovo Piano Urbanistico Comunale, attualmente in fase di avvio, ed estendere l’attività al confronto con le principali Amministrazioni che governano il territorio. Stefano Sibilla, classe 1966, architetto e progettista, è socio fondatore e amministratore della Sibillassociati srl, società di Architettura, Urbanistica, Ingegneria e Ambiente fondata nel 2005 quale evoluzione dello Storico Studio Sibilla Associati. Consulente delle più importanti multinazionali italiane, è stato vicepresidente dell'Ordine degli Architetti di Genova e presidente della relativa Commissione Urbanistica, del CdA di Capitalimpresa Spa e della A.S.D. Sportiva Sturla. È membro della giunta esecutiva del Cneto e del direttivo del Di.De. Distretto del Design di Genova. Da novembre 2022 è Presidente della Consulta Permanente per l’edilizia della Provincia di Genova. La Consulta Permanente per l’Edilizia è stata costituita nel 1992 dai soci fondatori: Ordine degli Architetti di Genova, Ance Genova, Collegio dei Geometri della provincia di Genova e Ordine degli Ingegneri della provincia di Genova. Dalla sua costituzione, nel corso del tempo, si sono uniti altri ordini professionali e associazioni di categoria: Confindustria Genova, Ordine dei Geologi, Ordine dei Periti Industriali, Ape Confedilizia, Confartigianato, Cna, Uppi, Fiaip.

 

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy