Non solo ravioli. A Ternano la Valbrevenna è in festa

Sagra culinaria e appuntamento per unire la comunità locale agli ospiti nell'entroterra genovese

12/08/2024
ravioli.jpg - {ravioli.jpg} - [13875]
Ravioli fatti in casa per la sagra
La festa inizia dopo Ferragosto. Ternano di Valbrevenna, dal 16 al 18 si prepara durante il week end ad accogliere una delle feste più attese dell’anno: la Sagra dei Ravioli. Un evento che richiama visitatori da tutta la provincia, ma è molto più di una semplice celebrazione culinaria. L’accento è tutto sull’atmosfera di famiglia e sull’opera di volontariato dei soci che rendono la festa speciale. La Sagra, organizzata dalla ProLoco di Ternano, unisce le generazioni e rafforza il senso di comunità nel paese. Ogni sera al calar del sole le strade del paese si animano. Le mani laboriose dei soci si muovono con abilità tra tavoli e fornelli, preparando con cura i ravioli che saranno poi serviti ai visitatori affamati. .
I sapori, i profumi che si diffondono nell’aria sono semplicemente irresistibili. Oltre ai ravioli, i visitatori potranno deliziarsi con carni alla brace, trippe, pasta e fagioli, contorni e dolci tradizionali. Ogni boccone racconta una storia di radici e di passione, un omaggio alla cultura e alle ricette tramandate di generazione in generazione.
Durante le serate, il ritmo della musica dal vivo rende l’atmosfera ancora più festosa. Gli anziani si lanciano in pista a ballare la mazurca, mentre i più giovani si lasciano coinvolgere in balli e risate, creando una perfetta armonia tra passato e presente.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy