Invernizzi (FDI): “Sanità d’eccellenza in Liguria con servizi top premiati anche da Crea Sanità dell’Università di Tor Vergata”
Il percorso tracciato da Massimo Nicolò dà i suoi frutti
“Sanità d’eccellenza in Liguria con servizi top premiati anche da Crea Sanità dell’Università di Tor Vergata”. Lo afferma in una nota Rocco Invernizzi, capogruppo regionale di Fratelli d’Italia che sottolinea l’impegno profuso dell’assessore regionale Massimo Nicolò per raggiungere un traguardo che dà lustro alla Liguria. “La regione è tra le prime cinque in Italia per servizi sanitari – dice Invernizzi – Ma non è tutto.Oggi accogliamo con grande soddisfazione l’approvazione da parte del Consiglio regionale del provvedimento che sancisce il pieno ritorno dell’ospedale Galliera sotto il controllo pubblico della Regione Liguria”. “Una scelta strategica e di responsabilità, che consente di tutelare un presidio storico, punto di riferimento per l’assistenza e la cura a Genova e in tutta la Liguria” commenta il gruppo consiliare regionale di Fratelli d’Italia. Grazie a questo intervento, sarà possibile destinare fondi regionali al Galliera, garantendo la continuità dei servizi, il mantenimento dei reparti e il potenziamento delle attività sanitarie. “Si tratta di un passo concreto verso il rafforzamento del sistema sanitario pubblico, in linea con gli obiettivi di efficienza, qualità e prossimità ai cittadini”, concludono Rocco Invernizzi e i consiglieri di FdI in Regione.
Fratelli d’Italia ha sostenuto convintamente questa misura, riconoscendone il valore strategico per il territorio e per il futuro della sanità ligure. “Continueremo a lavorare per garantire strutture all’altezza delle esigenze dei cittadini e per valorizzare l’eccellenza del personale sanitario” conclude il gruppo consiliare regionale di Fratelli d’Italia.