#innerChildren( $nextLevel $subItem $nextNumLevel )
Genova, nuovi parcheggi pubblici in 7 zone di "contorno" al centro cittadino

Le aree, individuate in accordo con Municipio e associazioni di categoria, sono piazza Dante, Ponte Parodi, via Fiasella, piazza Colombo, Stazione Principe, via Carcassi, Calata Darsena / Istituto Nautico

30/08/2024
Planimetria-aree-parcheggi-centro-cittadino.jpg - {Planimetria-aree-parcheggi-centro-cittadino.jpg} - [18829]
Il Comune di Genova, su proposta degli assessori ai Lavori pubblici Pietro Piciocchi, al Commercio Paola Bordilli, alla Mobilità integrata e Trasporti Matteo Campora e all’Urbanistica Mario Mascia, ha approvato le linee di indirizzo per la localizzazione di nuovi parcheggi pubblici a favore della vivibilità del centro cittadino e di una migliore fruizione degli spazi pubblici urbani. Le nuove dotazioni di parcheggi pubblici riguarderanno le 7 aree: piazza Dante, Ponte Parodi, via Fiasella, piazza Colombo, Stazione Principe, via Carcassi, Calata Darsena/Istituto Nautico. Le nuove aree di parcheggio hanno l'obiettivo di favorire accessibilità, fruibilità e vivibilità delle aree storiche pedonali, agevolandone il raggiungimento e diminuendone l'inquinamento. «Con questo provvedimento individuiamo le linee di indirizzo per nuove aree per parcheggi pubblici - dichiarano gli esponenti della giunta, proponenti della delibera approvata - Le 7 aree sono state individuate dopo alcune analisi preliminari e di confronti con il Municipio e le associazioni di categoria: con questo provvedimento diamo indirizzo agli uffici di realizzare progettualità per la realizzazione di nuovi parcheggi pubblici a servizio del centro storico, favorendone l'accessibilità e la sostenibilità ambientale. La prossima settimana faremo ulteriori incontri per approfondire i possibili futuri sviluppi progettuali». 
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy