Genova, crolla una gru su una Rsa, nessun ferito, tutti gli ospiti trasferiti

Ieri sera la struttura a traliccio si è abbattuta sul tetto dell'edificio di fianco al cantiere, interventi dei vigili del fuoco, indagini in corso

28/11/2024
crollo via chiodo.jpg - {crollo via chiodo.jpg} - [47625]

Situazione difficile, in Via Domenico Chiodo, a Genova, a causa del crollo di una gru a traliccio a servizio di un cantiere edile che si è abbattuta su un edificio adibito ad RSA. Due le squadre dei vigili del fuoco sono immediatamente intervenute. Per fortuna nessuno si è ferito nel crollo.  Intervenuta anche Iren per una fuga gas causata dal crollo e una rottura di una tubazione dell'acqua. Regione Liguria si è tenuta in stretto contatto con la direzione sanitaria della Rsa La Camandolina: i danni sono stati notevoli perché il crollo ha distrutto la copertura dell’edificio di tre piani, all’altezza del vano scale. Tutti i  90 ospiti della struttura sono stati trasferiti o in altre Rsa o in casa dei familiari. Indagini in corso per stabilire la dinamica dell'incidente. 

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy