Favori in cambio di appalti: diciotto persone indagate

La Guardia di Finanza e la Polizia hanno eseguito perquisizioni tra Genova, Roma e Benevento: nei guai diversi dirigenti pubblici

16/10/2024
Guardia-di-Finanza-4.jpg - {Guardia-di-Finanza-4.jpg} - [6503]

La Guardia di Finanza e la polizia, ieri mattina, hanno dato il via a una maxi operazione tra Genova, Roma e Benevento, eseguendo 20 perquisizioni, nell'ambito di un'inchiesta che vede coinvolti dirigenti pubblici e titolari di imprese per peculato, corruzione e truffa ai danni dello Stato. In tutto sono 18 gli indagati, tra cui sette dipendenti pubblici: un dirigente generale in pensione, un dirigente con incarichi presso la Prefettura e presso la Questura di Genova, un sovrintendente del ruolo tecnico della locale questura, un dirigente tecnico pro tempore del Provveditorato Opere pubbliche di Genova in pensione, due impiegati del Provveditorato Interregionale per il Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta con sede a Genova, nonché un funzionario dell'Agenzia del Demanio-Direzione Regionale Liguria.

Le perquisizioni hanno riguardato le abitazioni e gli uffici degli indagati. Si procede per i reati di turbata libertà degli incanti, peculato, corruzione per un atto contrario ai doveri d'ufficio, truffa ai danni dello Stato o di un altro ente pubblico, falsità materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici, frode nelle pubbliche forniture, rivelazione ed utilizzazione di segreti d'ufficio e falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy