Ecco la "Student Card", così gli studenti visitano Genova gratuitamente
Un’iniziativa nata grazie alla collaborazione tra la Direzione Turismo del Comune di Genova, la Camera di Commercio e l’Università di Genova
Offrire agli studenti iscritti per la prima volta al primo anno di un corso di laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico o dottorato di Unige l’opportunità di scoprire gratuitamente alcune delle principali attrazioni culturali della città.
A Genova arriva la «Student Card», un’iniziativa che nasce grazie alla collaborazione tra la Direzione Turismo del Comune di Genova, la Camera di Commercio e l’Università di Genova.
Gli studenti possono accedere gratuitament a diverse attrazioni come ad esempio a salita alle Torri della Cattedrale, la casa di Colombo e numerosi musei cittadini, come il Museo di Storia Naturale, il Museo del Risorgimento, il Museo d’arte contemporanea di Villa Croce, la Wolfsoniana, e la Galleria d’arte moderna (GAM), tra gli altri.
Sono previste anche visite guidate, come il tour del centro storico e la visita ai Palazzi dei Rolli, tutte disponibili su prenotazione. Inoltre, coloro che richiederanno la *Student Card* avranno diritto a tariffe agevolate e sconti presso tutte le attività che aderiranno all’iniziativa.