Davide Maresca scelto dal Comune per il Comitato di gestione dei porti di Genova e Savona

Figura di spicco nel panorama portuale e ben noto al Ministero dei Trasporti, porta con sé una vasta esperienza nel diritto dell'economia

22/05/2025
davide maresca.png - {davide maresca.png} - [99769]
Il nuovo Comitato di gestione dei porti di Genova e Savona inizia a prendere forma con la designazione di Davide Maresca, Managing Partner dello studio legale Maresca&Partners, come rappresentante della Città Metropolitana di Genova. L'ufficializzazione è avvenuta tramite una lettera giunta a Palazzo San Giorgio questa mattina. Maresca, figura di spicco nel panorama portuale e ben noto al Ministero dei Trasporti, porta con sé una vasta esperienza nel diritto dell'economia, con particolare specializzazione in aiuti di Stato, concorrenza e regolazione delle infrastrutture di trasporto. La sua nomina, anticipata rispetto alle elezioni amministrative imminenti, ha già sollevato questioni politiche, andando contro la volontà del centrosinistra che avrebbe preferito attendere l'esito del voto. Con una lunga carriera accademica e professionale, arricchita da numerose pubblicazioni e attività di docenza universitaria, Maresca è un elemento di peso per il Comitato. Restano ora da definire le nomine della Regione e di Savona. In particolare, Savona sembra attendere l'ufficializzazione della nomina di Matteo Paroli come nuovo presidente per rendere pubblico il proprio rappresentante, completando così il quadro del nuovo organismo che guiderà le sorti dei due importanti scali liguri.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy