Il consigliere regionale di Forza Italia, Mauro Fava, insieme al governatore piemontese, ha visitato alcune tra le eccellenze del territorio in un percorso da Nole a Grosso Canavese, passando per Valperga e Forno Canavese, nel Torinese. Una giornata intensa, ricca di incontri, storie e successi imprenditoriali che rappresentano al meglio il Piemonte che piace: qualità, innovazione e un profondo legame con la propria comunità.
«A Nole, nella frazione Grange, abbiamo inaugurato il nuovo asilo nido ‘La Tana dei Grangetti’: una struttura moderna e accogliente che è molto più di un edificio, è una casa pensata per i nostri bambini e le nostre bambine. Un progetto sostenuto anche dalla Regione Piemonte attraverso i fondi del Pnrr, perché investire nei più piccoli significa investire nel futuro del nostro Paese» – ha commentato Fava.
La seconda tappa è stata una pausa golosa all’Agrigelateria ‘L’Arte del Latte’ di Elisa e Diego, mentre a Grosso Canavese a essere visitata è stata la Nova-Ferr srl, azienda leader nel settore dell’accessoristica per serramenti, punto di riferimento in Italia e all’estero.
«Alla Nova-Ferr srl abbiamo messo in evidenza il grande lavoro del manager Antonio Bevacqua (nella foto con Mauro Fava), la cui visione e capacità gestionale stanno contribuendo in modo determinante allo sviluppo delle aziende che dirige. Una realtà familiare che mette al centro le persone: donne e uomini uniti per il bene comune mentre a Valperga abbiamo visitatola storica Faletto Meccanica Srl, che da oltre 45 anni garantisce professionalità ed eccellenza nella meccanica e nella costruzione di macchine utensili. Un’impresa familiare che dal Piemonte porta competenze e qualità in tutto il mondo» ha continuato il consigliere azzurro.
L’ultima tappa della visita canavesana è stata a Forno Canavese, con l’incontro di un’eccellenza vinicola attiva dal 1918, la Cantina Rostagno, in cui si sono radunati per un aperitivo una trentina di imprenditori. che con le loro aziende occupano circa un migliaio di posti di lavoro sul territorio canavesano. Un luogo fantastico, reso ancora più speciale da un’accoglienza davvero impeccabile.
«Un sentito ringraziamento alla famiglia Rostagno per la straordinaria ospitalità e per l’organizzazione perfetta di questo momento di confronto e condivisione. E proprio la visita a Forno è stata l’occasione per annunciare il contributo di 300mila euro che la Regione Piemonte elargirà al Comune di Forno per la sistemazione della viabilità della strada delle Maiole su cui transitano quotidianamente una gran quantità di mezzi pesanti a servizio delle tante aziende presenti proprio in quel territorio, dove l’industria manifatturiera è sempre ben radicata e offre lavoro a circa 260 dipendenti. Infine, un plauso ai tantissimi sindaci e amministratori incontrati sempre pronti a sostenere le loro comunità, ma il ringraziamento più grande va ai tantissimi imprenditori conosciuti lungo il percorso: donne e uomini che con lavoro, visione e dedizione fanno crescere il Canavese e l’intero Piemonte, insieme alle loro preziose maestranze» – ha concluso il consigliere azzurro Mauro Fava.