Erogazioni della Fondazione Crf nel 2026: due milioni e 655 mila euro

Piano pluriennale 2026-2028 nel segno di c.r.f. - cura-rispetto-fiducia

06/11/2025
Immagine CRF.jpg - {Immagine CRF.jpg} - [132985]
«Ci aspetta un triennio ricco di idee e progetti». Esordisce così il Presidente della Fondazione CRF Giancarlo Fruttero nel presentare agli Amministratori il piano pluriennale di attività per il periodo 2026-2028, approvato lo scorso 28 ottobre.
Nei prossimi tre anni, grazie agli ottimi investimenti ed alla consueta attenzione alle spese di gestione, saranno destinati al territorio 10 milioni di euro complessivi per una pluralità di progetti, enti e associazioni, declinando la propria linea di intervento attraverso i tre propositi:
Cura (del presente)
Rispetto (del passato)
Fiducia (nel futuro)
Particolare attenzione sarà rivolta al settore Volontariato, filantropia e beneficienza che raccoglie gli interventi rivolti alle categorie socialmente più deboli, per affiancare (ma non sostituire) i servizi pubblici laddove non possono sopperire appieno alle problematicità derivanti da particolari situazioni di difficoltà, per offrire strumentazioni ed approcci nuovi nell’affrontare la malattia o la disabilità, per supportare le famiglie e gli operatori nel loro difficile compito di assistenza.
Dal territorio emerge, inoltre, una improrogabile richiesta di intervento sull’impiantistica sportiva, che risente allo stato attuale di obsolescenza delle strutture e mancanza di nuovi spazi per rispondere a una domanda sempre più rilevante.
Nel triennio saranno portati a compimento i numerosi progetti nel settore Arte avviati nel corso degli ultimi anni, in primis l’importante e complesso intervento di consolidamento definitivo del campanile della Cattedrale di Fossano.
Confermati dunque i settori rilevanti nei quali operare: Arte/cultura, Istruzione, Sport, Sociale e Sviluppo locale.
“La Fondazione ha rilevato dal territorio una richiesta di maggior attenzione al sociale e ai giovani, sui quali è fondamentale investire sia nell’attività ordinaria, sia attraverso grandi progetti mirati che possano rispondere alle esigenze emerse” dichiara il Presidente Fruttero. “Per la realizzazione di questi interventi sarà necessario interloquire con le Amministrazioni comunali del territorio di operatività, per concretizzare idee che rispondano alle necessità contingenti e siano a servizio di tutta la comunità” continua il Presidente.
In particolare, per il 2026 saranno erogati 2.655.000 euro.
“I prossimi tre anni” prosegue Fruttero “vedranno la Fondazione impegnata su tanti fronti e questo grazie anche al lavoro ed all’impegno degli organi della Fondazione, del Segretario Generale Monica Ferrero ed agli ottimi risultati ottenuti dalla CRF SpA, per i quali ringrazio il Presidente Gianfranco Mondino e tutta la struttura”
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy