Tutto pronto per Seva ca Bugia, la manifestazione che anima il cuore dell’estate cebana e che porta musica, enogastronomia e aria di festa nel centro cittadino.
Come già annunciato in precedenza, l’edizione 2025 potrà fregiarsi di alcune considerevoli novità. Il silent party verrà infatti spostato nel centro storico, in via Marenco e sul sagrato del duomo e, oltre alla leggerezza e all’allegria che da sempre contraddistinguono l’evento, quest’anno ci sarà spazio anche per le arti visive e per il ricordo di un cebano speciale: la chiesa di Santa Maria, in piazza Vittorio Emanuele II, ospiterà infatti la mostra fotografica derivante dal contest “Volo, volare, volanti…”. L’iniziativa, promossa dal gruppo fotografico “Diversamente Sensibili” e dell’associazione “Gli Aquiloni”, è dedicata al ricordo di Pietro Contegiacomo.
L’inizio di agosto sarà invece contraddisinto dal mercatino di domenica 3, tradizionale appuntamento estivo che porta a Ceva la bellezza d’antan di bancarelle vintage, antiquariato, modernariato e artigianato.
A Ceva l’estate si riempie di colori, profumi e suoni, trasformando la città in una comunità desiderosa di condividere e di divertirsi insieme.