Verbania Pallanza: a Villa Giulia torna... "Gialli e Vinili"

Venerdì 23 agosto alle 18 arriverà lo scrittore cremasco Lorenzo Sartori con il suo nuovo e avvincente thriller “Il Nido del pettirosso”

15/08/2024
lorenzo Sartori.jpg - {lorenzo Sartori.jpg} - [14567]
In foto lo scrittore Lorenzo Sartori

Torna a Villa Giulia a Verbania Pallanza “Gialli e Vinili”, l’appuntamento che unisce i romanzi gialli, noir, thriller alla musica in vinile.
Venerdì 23 agosto alle 18 arriverà lo scrittore cremasco Lorenzo Sartori con il suo nuovo e avvincente thriller psicologico “Il Nido del pettirosso” (Fazi editore).
Dopo un dialogo sul libro con la giornalista Maria Elisa Gualandris, spazio all’aperitivo dell’Acpicchia Bar con musica ‘70 e ‘80 in vinile di Piero Pratesi.
Il 30 agosto toccherà invece allo scrittore omegnese Matteo Severgnini con il suo ultimo giallo “Un sasso nel lago” (Todaro).
L’organizzazione è della Pro Loco di Verbania con il patrocinio del Comune di Verbania.
La Libreria Libraccio di Verbania sarà presente per la vendita dei libri.

Il Nido del Pettirosso:
La scomparsa improvvisa di una ragazza riporta a galla un terribile omicidio avvenuto in passato e mai dimenticato.
Ad Alveno, paese di poche anime tra i monti del Trentino, Alice ha lasciato i ricordi più belli e anche i più atroci. Dopo alcuni anni di assenza, sta andando lì con gli amici di sempre. Sono in macchina, diretti al Nido del Pettirosso, l’albergo che i suoi genitori gestivano quando lei era ancora una bambina e che ora sua madre Laura ha deciso di vendere per lasciarsi alle spalle i tragici eventi accaduti nei dintorni. Undici anni prima, infatti, sua sorella Sara era stata ritrovata morta in fondo a un burrone: come siano realmente andate le cose resta un mistero ma la sua famiglia, nel frattempo, è andata in pezzi.
L’indomani, Laura riceve una telefonata dalla polizia: l’auto su cui viaggiava Alice è finita in una scarpata; lei e un suo amico si sono allontanati per chiedere aiuto e da quel momento nessuno ha più avuto notizie di loro. Laura si precipita sul posto per seguire le indagini, portate avanti dall’agguerrita ispettrice Valenti. Possibile che la montagna voglia prendersi anche l’unica figlia rimastale?
Tutte le paure e i dubbi del passato si riaffacciano come ospiti indesiderati dalle finestre delle stanze ormai vuote del Nido del Pettirosso: che fine ha fatto Alice? La sua scomparsa è legata in qualche modo alla morte di Sara? Riusciranno Laura e l’ispettrice Valenti a ritrovare la ragazza prima che accada di nuovo l’irreparabile?
Un thriller appassionante sul coraggio di una madre che, attraverso un doloroso viaggio nel passato, riuscirà a ritrovare la speranza non prima di aver affrontato un’altra esperienza spaventosa tra ricordi angoscianti e fantasmi venuti a tormentarla.

«Dopo tre giorni di ricerche, alla fine l’avevano trovata. In fondo a un dirupo, morta. Quello stesso dirupo che Laura adesso sta cercando di raggiungere con il cuore che è ormai una pietra acuminata e a ogni passo le incide il petto da dentro, togliendole fiato più del pendio».

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy