Tra le novità di AstiMusica la Fiera del Disco

Il debutto è previsto l'11 luglio e durerà fino al 13

Elena Marchisio 25/06/2025
AstiMusica2024.jpg - {AstiMusica2024.jpg} - [99249]

Dal 11 al 20 luglio si terrà una nuova edizione di AstiMusica, lo storico festival astigiano giunto alla sua 28ª edizione. Una manifestazione che ha saputo evolversi negli anni, trasformandosi in un riferimento per la scena musicale nazionale.

Tra le novità di quest'anno, l’11, 12 e 13 luglio debutterà ad Asti la Fiera del Disco, organizzata in collaborazione con Ernyaldisko, realtà di riferimento per i collezionisti di vinili, CD e rarità musicali.

Sotto i portici di Piazza Alfieri, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, gli appassionati potranno esplorare gratuitamente un’ampia selezione di dischi di tutti i generi: metal, punk, psichedelia, folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, musica classica, cantautorato italiano e tanti altri.

Un’occasione unica per riscoprire la magia di 33 giri, 45 giri e CD, immergersi in un viaggio musicale tra passato e presente ed entrare a far parte di una vera community di appassionati di musica.

La Fiera del Disco si inserisce perfettamente nel nuovo spirito inclusivo e dinamico di Astimusica, che nelle stesse serate proporrà gli spettacoli di Barbascura X (11 luglio), Ultimo Impero (12 luglio) e Cristiano De André (13 luglio).

La manifestazione proseguirà nei giorni successivi con Tony Hadley (14 luglio), Roberto Vecchioni (15 luglio), Coma_Cose(16 luglio), Alessandra Amoroso (18 luglio), la serata-evento La Vita a 30 Anni (19 luglio) e The Rumpled e Punkreas (20 luglio).

La line-up riflette l’anima eclettica di un festival in continuo cambiamento, capace di unire generazioni e abbracciare una grande varietà di generi.

I biglietti per gli spettacoli sono già disponibili su TicketOne e presso i punti vendita autorizzati.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy