La «Notte delle Stelle» torna a Torino con una seconda edizione rinnovata, ma fedele alla missione di sostenere minori in difficoltà.
Venerdì 19 dicembre 2025, dalle ore 21 alle 23, le voci del Grande coro Hope animeranno l’auditorium del Santo Volto con un concerto di beneficenza dedicato ai progetti educativi delle strutture Casa Miriam e Casa Francesco della Fondazione Geos in Val di Susa.
L’evento, patrocinato dal Comune di Torino e dal Coordinamento nazionale delle comunità familiari per minorenni, unisce musica e narrazione nel cuore del Parco Dora, luogo simbolo di accoglienza interculturale.
Attiva dal 2002, la Fondazione Geos ospita oggi ventitre giovani e ha ricevuto per tre volte dall’Unhcr il riconoscimento «We welcome» per l’integrazione dei rifugiati.
Il Grande coro Hope, nato dall’Associazione Hope con sede a Torino e diretto da Massimo Versaci, riunisce oltre cento voci impegnate nel volontariato sociale e presenti a numerosi eventi ecclesiali nazionali e internazionali.
L’edizione 2025 dello spettacolo, intitolata «Il primo giorno», si propone come un diario che attraversa i temi universali dell’esistenza per offrire un messaggio di speranza.
Scritto da Salvatore Marsocci con Massimo Versaci, il concerto accompagna il pubblico in un percorso tra testi recitati e musica.
«In un tempo segnato da conflitti, abbiamo ideato uno spettacolo di solidarietà che possa seminare pensieri di pace», afferma Vittoria Vitaloni, responsabile dei servizi alla persona e del fundraising di Fondazione Geos. Al termine della serata è previsto un brindisi con panettone nel foyer, allestito con la «Rete del cuore», spazio dedicato ai partner che collaborano ai progetti educativi della fondazione.
Per prenotazioni: 346/84.22.384 – fondazionegeos.eventi@gmail.com.