Si riparte alla scoperta dei Ciciu del Villar

Da domani ricomincia la gestione della Riserva naturale

28/03/2025
I Ciciu.jpg - {I Ciciu.jpg} - [83500]

Domani ricomincia la gestione e l'offerta di servizi a cura di Provillar nella Riserva dei Ciciu del Villar.

Dal 2024, la Riserva è accessibile e fruibile da tutti. L’itinerario che porta al nucleo principale e più famoso dei Ciciu, quello della “famiglia”, è stato ridisegnato, curato ad hoc nelle pendenze e realizzato con materiale drenante. Caratteristiche che rendono possibile la salita tanto alle mamme con passeggino, quanto a chi si accompagna con il bastone o si muove in carrozzella, purché aiutati. Sono stati realizzati anche lavori di miglioramento dell’ingresso alla Riserva e del parcheggio rendendoli più funzionali alla gestione turistica dell’area protetta a cura della Pro Villar e del Consorzio Conitours.

Per chi ama il binomio natura-gastronomia c'è la Locanda Piramidi di Terra. “Locanda Piramidi di Terra”, gestita da Nicoleta e Noemi, attive da anni nel settore della ristorazione, che, oltre a piatti della tradizione e spuntini veloci, offrono anche la possibilità di pernottamento. Inoltre, gli ampi spazi della struttura possono ospitare cerimonie, feste e corsi. Noemi, guida ambientale equestre, propone (su prenotazione) anche attività con gli asini: coccole, giochi e passeggiate nella Riserva, per un esperienza indimenticabile e a tutto tondo.

La “Locanda Piramidi di Terra” sarà aperta nei seguenti giorni e orari: dal martedì al giovedì con orario 9:30-20 (salvo prenotazioni serali); venerdì, sabato, domenica 9-23.

Per prenotazioni e informazioni: 3382011455 | locandapiramididiterra@gmail.com.
La Locanda Piramidi di Terra la trovi anche su FB e IG.

 

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy