Torna PowerUp, l'iniziativa ideata da Qonto per valorizzare l'imprenditorialità in Italia e stimolare lo sviluppo dell'ecosistema startup.
La nuova edizione si presenta con un format aggiornato che unisce la tradizionale competizione tra startup a una serie di appuntamenti digitali, pensati per mettere in contatto i founder italiani con investitori e colleghi europei. L'obiettivo è favorire il confronto, lo scambio di esperienze e la crescita del business attraverso strategie condivise.
Dopo aver coinvolto oltre 600 realtà nelle precedenti tre edizioni, PowerUp si rivolge quest'anno a startup in fase pre-seed e post-seed. Previsto, inoltre, un grande evento di networking, Founders Night, il 18 settembre a Milano con oltre 200 partecipanti tra founder di startup, venture capital e partner, per dare visibilità alla call per startup e favorire il coinvolgimento dell'ecosistema.
A chiusura del progetto la Pitch Night finale, in programma nel capoluogo meneghino il 16 ottobre, in cui verranno presentati i progetti finalisti selezionati da una commissione di esperti, e dichiarati i vincitori del 2025 da una giuria composta da rappresentanti dei principali venture capital e acceleratori italiani, founder di scaleup e primari stakeholder del settore dell'innovazione. Il primo appuntamento si terrà il 12 giugno a Torino e online, con la prima PowerUp Masterclass dedicata a come trasformare i processi di vendita grazie alle automazioni.