Mercoledì 14 agosto sarà inaugurata in Piazza Maggiore a Mondovì la 56° edizione della Mostra Artigianato Artistico.
La storica manifestazione monregalese durerà fino al 18 agosto. Quest'anno saranno 90 gli espositori che animeranno le vie e le piazze medievali del rione storico di Piazza. Durante l'evento i turisti potranno anche visitare i musei e i palazzi cittadini.
Proprio in merito alle eccellenze culturali della città e della sua ritrovata vocazione turistica, si sono espressi l'assessore alla Cultura e al Turismo Francesca Botto. “Attirate dalle proposte culturali che la città riesce oggi ad offrire. In appena dodici giorni di apertura soltanto al sabato e alla domenica, ad esempio, la chiesa della Missione ha superato i 1.000 ingressi, con il 25% di presenze estere, soprattutto da Francia e Germania, ma anche da Stati Uniti, Messico, Polonia, Lituania, Argentina e Australia”
“Mondovì sta tornando ad essere una comunità consapevole delle proprie eccellenze. Grazie al lavoro dell’assessore Botto e dei suoi uffici, ad esempio, contiamo a breve di riuscire a gestire in maniera univoca la chiesa della Missione, il tunnel “Prima armata” e l’ex teatro sociale. Da quest’anno, poi, l’ex chiesa di Santo Stefano si è trasformata in una sede espositiva per mostre di caratura internazionale, con l’innovativa monografica di Andy Warhol inaugurata il 9 agosto, che fa seguito agli oltre 11.000 ingressi fatti registrare da Caravaggio, Rubens e Van Dyck”, ha aggiunto il sindaco Luca Robaldo.