Bordighera En Plein Air celebra il legame tra Claude Monet e la città delle palme

Posizionate delle pietre "segnavia" in vari punti strategici che tracciano il percorso dei luoghi che furono particolarmente cari all'artista

12/12/2024
monte.png - {monte.png} - [52559]
Il progetto "Bordighera En Plein Air" celebra il legame tra Claude Monet e la città di Bordighera, dove il celebre pittore francese soggiornò nel 1884. Durante la sua permanenza, Monet dipinse diverse vedute della Liguria di Ponente, tra cui scenari che ritraggono il mare, i giardini e il paesaggio costiero. Per ricordare questo momento storico e artistico, sono state posizionate delle pietre "segnavia" in vari punti strategici della città, che tracciano il percorso dei luoghi che furono particolarmente cari a Monet. Questo progetto di valorizzazione culturale non solo omaggia l'artista, ma contribuisce anche a promuovere Bordighera come una meta turistica e culturale di grande rilevanza. Le pietre segnavia, oltre a servire da guida per i visitatori, rendono tangibile il legame tra la città e uno degli artisti più importanti del movimento impressionista. L'iniziativa è parte di un ampio piano di valorizzazione del patrimonio artistico e culturale di Bordighera, che coinvolge anche le associazioni di commercianti ed esercenti locali, creando un'opportunità di collaborazione tra pubblico e privato per la promozione della città come destinazione turistica e culturale.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy