Valenza, incontro Regione-imprenditori orafi in Comune
L'assessore Andrea Tronzano ha presentato le opportunità del Por Fesr per il comoparto
Le opportunità del Por Fesr 2021-2027, il programma regionale del Fondo europeo per lo sviluppo regionale, per le imprese sono state al centro dell'incontro di oggi a Valenza in provincia di Alessandria nella sala del Consiglio comunale tra l'assessore regionale Andrea Tronzano, il dirigente piemontese Paolo Furno e gli imprenditori orafi.
«Dopo l'assemblea aperta sulla crisi del settore orafo del 17 febbraio abbiamo deciso di venire noi della Regione dagli imprenditori valenzani - commenta Tronzano in una nota di Palazzo Pellizzari, diffusa in serata -. Riteniamo in questo momento storico sia opportuno conoscano il ventaglio di opportunità che i fondi europei, non solo quelli regionali, danno ad artigiani e industria. Abbiamo voluto tranquillizzarli, dire che la Regione, come la Camera di commercio, è al loro fianco».
«È stato un incontro estremamente interessante - sottolinea il sindaco Maurizio Oddone - che ha aperto conoscenze alle aziende manifatturiere con progetti e finanziamenti anche a fondo perduto. Si tratta di iniziative che possono accompagnarle ad attraversare passare un momento difficile e offrire loro opportunità importante».