Problemi di inciviltà e pulizia

In estate un intervento straordinario del comune

Alessandro Marini 13/11/2024
20241107_231128.jpg - {20241107_231128.jpg} - [42599]
Il parcheggio sotterraneo di Mondovì Breo,  meglio noto come «Il quartiere», ha sempre avuto qualche problema di pulizia. 
Anni e anni fa, talvolta, non si riusciva nemmeno a respirare a causa di forti odori di vario genere e provenienza. Nondimeno, ancor oggi, di tanto in tanto, ci si imbatte nei classici “laghetti” di urina e non è qualcosa di piacevole da vedere (e respirare).
Ovviamente questa è semplice inciviltà di alcuni e non è assolutamente colpa di chi gestisce la pulizia del parcheggio. Tuttavia, è anche vero che il parcheggio non è sempre lindo e profumato, e per carità non dovrebbe nemmeno esserlo, ma non dovrebbero nemmeno esserci carcasse di piccione mezze mangiate dai gatti, piume, fazzoletti, cartacce, bottiglie di platsica..., a maggior ragione se si tratta di un parcheggio a pagamento, anche per semplici ragioni di igiene. E se è vero che si ritorna sempre al concetto di educazione civica, che purtoppo spesso manca, è pur vero che forse si potrebbe fare di più in tal senso. 
Infatti, il comune di Monodvì, all’inizio dell’estate, sebbene non fosse tenuto a farlo, ha provveduto a un intevento straordinario di pulizia, migliorando decisamente la situazione. 
D’altronde, la città della ceramica, per diventare una città turistica in tutto e per tutto, deve partire dall’essere pulita, ordinata e accogliente, dopodichè viene tutto il resto, che è molto nella nostra bellissima città.
Detto ciò, non resta che sperare che con la nuova gestione tale aspetto migliori ancor di più
 
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy