Osapp denuncia ennesima aggressione di un agente in carcere

Il ferimento è avvenuto al Padiglione B del carcere Lorusso e Cutugno di Torino

Carlo Santori 19/09/2024
CarcereTorino.jpg - {CarcereTorino.jpg} - [14019]

Un agente di polizia penitenziaria è stato ferito a un braccio, con una lama rudimentale, da un detenuto, al Padiglione B del carcere Lorusso e Cutugno di Torino. Lo ha reso noto il sindacato Osapp.

L'agente è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Maria Vittoria, da dove è stato dimesso con cinque giorni di prognosi. Inoltre, fanno sapere sempre dall'Osapp, ieri nei locali della mensa di servizio del personale di polizia penitenziaria, a seguito di copiose infiltrazioni d'acqua si è staccato un pannello cadendo rovinosamente a terra.

«Oramai non abbiamo più parole per descrivere il marasma e l'anarchia che regna nel carcere di Torino. Il carcere è diventato una polveriera pronta ad esplodere - afferma in una nota il segretario generale dell'Osapp Leo Beneduci - Il personale è sfinito e stremato non ce la fa più, rischia quotidianamente la vita; non sa se torna a casa. Anche la struttura cade a pezzi».

«Più volte come Osapp abbiamo chiesto che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni dichiarino lo stato di emergenza delle carceri italiane poiché il sistema penitenziario è completamente allo sfascio», conclude Beneduci.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy