Muore settantaseienne ribaltandosi con trattore in una vallata al confine tra Alessandrino e Astigiano

L'agricoltore avrebbe perso l'orientamento a causa della nebbia precipitando con il mezzo per quattro metri

Carlo Santori 09/11/2024
trattore-vigili-del-fuoco-ap-750x536.jpg - {trattore-vigili-del-fuoco-ap-750x536.jpg} - [41841]

Un anziano è morto schiacciato dal trattore che stava guidando in una vallata di Ottiglio in provincia di Alessandria, al confine con il comune di Casorzo nell'Astigiano. Come fatto sapere dai vigili del fuoco e dai carabinieri, intervenuti in Cascina Monco, l'incidente è avvenuto ieri sera.

Angelo Lavagno, 76 anni, stava guidando il mezzo agricolo di proprietà del figlio Claudio quando, a causa della fitta nebbia e dell'assenza di luci, ha perso l'orientamento. Non si è pertanto reso conto che stava percorrendo il limite di un dirupo altro 4 metri, quindi è scivolato e si è ribaltato. Sbalzato fuori dalla cabina, è stato schiacciato dal trattore, morendo sul colpo.

Il mezzo, sollevato dai vigili del fuoco con i cuscini pneumatici, è stato sequestrato. Informato anche lo Spresal, il Servizio prevenzione sicurezza ambienti di lavoro.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy