Presentata ufficialmente l'edizione 2025 di "Monferrato On Stage" che quest'anno spegne la sua decima candelina. La conferenza stampa di presentazione della kermesse è avvenuta lunedì 23 giugno a Torino presso il Palazzo della Regione Piemonte.
La rassegna itinerante, che ha avuto inizio il 10 maggio e terminerà il 13 settembre, da dieci anni unisce le eccellenze gastronomiche alla musica, da sempre elemento di aggregazione universale, al fine di valorizzare e far conoscere sempre più il territorio situato tra le provincie di Asti, Alessandria e Torino.
Anche quest'anno la Confagricoltura di Asti è partner della rassegna e supporterà tutta la proposta gastronomica fornendo i prodotti delle proprie aziende associate durante la rassegna.
"Da sempre uno dei nostri obiettivi è quello di fare avvicinare la popolazione (residenti, turisti, curiosi) al mondo della ruralità e trasmettere loro il rispetto per l’ambiente, un approccio sano all’alimentazione, ai valori della sostenibilità e della cura del territorio, in sostanza tutto ciò che anima le azioni di chi lavora da sempre nell’ambito del settore agricolo – affermano Mariagrazia Baravalle, Direttore di Asti Agricoltura-Confagricoltura, e Gabriele Baldi, Presidente di Asti Agricoltura-Confagricoltura – collaboriamo quindi con convinzione alla rassegna estiva di Monferrato On Stage indirizzata proprio a sostenere, anche con la simpatia, l’allegria e l’armonia degli ospiti musicali, questi valori. Siamo sicuri che i progetti di Monferrato On Stage continueranno a sorprenderci!".