Maxi operazione antidroga nel Canavese

Sei arresti e oltre 8 chili di hashish sequestrati

Carlo Santori 21/02/2026
OperazioneAntidrogaCanavese.jpeg - {OperazioneAntidrogaCanavese.jpeg} - [139933]

Vasta operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Ivrea, nel Torinese, che all’alba di giovedì hanno eseguito controlli e perquisizioni in diversi Comuni del Canavese, impegnando oltre cento militari dell’Arma. Il bilancio è di sei persone arrestate – tra cui una donna – ritenute responsabili, a vario titolo, di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti. Due degli indagati sono stati posti agli arresti domiciliari, mentre gli altri sono stati trasferiti nel carcere di Ivrea.

Nel corso delle venticinque perquisizioni eseguite, i militari hanno sequestrato quasi 8 chili di hashish, circa 320 grammi di marijuana, oltre a quantitativi di cocaina, crack e metanfetamina. Recuperati anche 125 mila euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita, e una pistola a salve modificata.

L’indagine, coordinata dalla Procura di Ivrea, ha inoltre portato alla denuncia di diciannove persone. Gli accertamenti proseguono per ricostruire l’intera rete di spaccio e individuare eventuali ulteriori responsabilità.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy