Mauro Fava (FI) lancia un appello al Gruppo Gedi

Il consigliere regionale azzurro chiede di tutelare l’informazione locale, presidio fondamentale per la democrazia e la partecipazione

Eliana Puccio 13/12/2025
Foto Mauro Fava FI.jpeg - {Foto Mauro Fava FI.jpeg} - [136011]

«Gedi ed Elkann non trattino da ‘Cenerentola’ il periodico canavesano ‘La Sentinella’, ma la inseriscano nelle trattative di cessione del Gruppo insieme a ‘La Stampa’ e ‘La Repubblica’. La stampa locale è un presidio fondamentale non solo per la libera informazione ma anche per tutto il sistema socio economico che trova ospitalità nelle pagine di giornali come ‘La Sentinella’». È l’appello di Mauro Fava, consigliere regionale canavesano di Forza Italia in Piemonte e presidente della Seconda Commissione permanente in Consiglio Regionale.

«È necessario che la proprietà offra garanzie sui livelli occupazionali, sul business plan della testata e dia continuità al legame che ha saputo esprimere con il territorio che rappresenta da 132 anni. Slegare i destini delle tre testate significa non valorizzare un asset fondamentale del Gruppo e non mettere al centro delle proprie priorità un territorio che ha sempre premiato il lavoro svolto da questa testata. Sono convito che Elkann possa tornare sui suoi passi e pensando a quanto ha dato ‘La Sentinella’ al Gruppo possa ritagliargli lo spazio che merita in questo passaggio di proprietà» – conclude l’azzurro.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy