In 22mila chiedono la rimozione immediata del Giudice della sentenza Regna

La petizione online è stata lanciata da una donna che resta anonima turbata dall'assoluzione sui maltrattamenti

Carlo Santori 15/09/2025
Foto cortile Tribunale di Torino.jpg - {Foto cortile Tribunale di Torino.jpg} - [86606]

Ha raccolto quasi 22mila firme in quattro giorni una petizione on line per «la rimozione immediata» del giudice che, a Torino, ha firmato la sentenza sul caso dell'uomo che aveva gravemente ferito la moglie al volto con un pugno: il magistrato, Paolo Gallo, era il presidente di un collegio che aveva condannato l'imputato per lesioni e aveva ritenuto insussistente l'accusa di maltrattamenti, dato che litigi e insulti andavano calati «nel contesto» della separazione fra i coniugi

La petizione è stata lanciata sulla piattaforma change.org da una «donna e madre» che si è definita «profondamente turbata dal recente verdetto».

«È fondamentale - ha scritto - che la giustizia prenda sul serio ogni singolo caso (di presunta violenza domestica - ndr) e che i giudici mostrino empatia e rispetto verso le vittime».

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy