Notte di paura in via Bologna, a Torino, dove una giovane è stata aggredita mentre rientrava a casa e minacciata con un grosso coltello per consegnare il proprio smartphone. L’episodio, violento e fulmineo, si è concluso con l’arresto di un trentacinquenne di origine marocchina per tentata rapina aggravata da parte della Polizia di Stato.
L’allarme è scattato immediatamente e le Volanti dell’U.P.G.S.P. sono intervenute in pochi minuti sul posto indicato. Alla vista degli agenti, l’uomo ha tentato una disperata fuga, lasciando cadere tra le auto parcheggiate il machete utilizzato per minacciare la vittima. Ne è nato un breve inseguimento tra le strade della zona, concluso con il fermo del sospettato.
Durante il controllo, i poliziotti hanno recuperato lo smartphone sottratto poco prima alla ragazza, oltre all’arma abbandonata nel tentativo di sottrarsi all’arresto. La giovane, sotto shock ma fortunatamente illesa, è stata immediatamente soccorsa.
Ancora una volta il tempestivo intervento delle forze dell’ordine ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente, riportando sicurezza in un quartiere scosso dall’ennesimo episodio di violenza urbana.