Il Cda di Fondazione Novara Sviluppo interviene sulla nomina di Fondazione Novara Sviluppo
20/11/2024
Edoardo Micciché.jpg - {Edoardo Micciché.jpg} - [40417]
In foto Edoardo Miccichè

Il Consiglio di Amministrazione di Fondazione Novara Sviluppo tenutosi lunedì 18 novembre 2024:

1) preso atto delle Pec del Presidente della Provincia di Novara in ordine all’indirizzo del dott. Miccichè Edoardo cui inviare la comunicazione formale di nomina da parte della vicepresidente, prevista dallo Statuto, ai fini dell’accettazione dell’incarico, ha espresso parere favorevole all’invio della stessa, dove richiesto dal Presidente della Provincia;

2) ha deciso di trasmettere, tramite un avvocato del Foro di Milano, una segnalazione relativa al decreto di nomina del dott. Miccichè all’Autorità Anticorruzione e alla Procura della Corte dei Conti in quanto ritenuto lesivo delle prerogative della Fondazione e dei suoi organi;

3) ha deliberato di incaricare formalmente il professionista di cui sopra di impugnare il provvedimento del Presidente della Provincia con cui è stato nominato il dott. Miccichè al fine di tutelare l’autonomia e l’indipendenza della Fondazione rispetto alla Provincia. 

Con l’occasione, senza entrare nel merito sulla necessità o meno di modifiche statutarie, il CdA di FNS ritiene opportuno rammentare, ancora una volta, che lo statuto vigente della Fondazione ha riportato, a suo tempo, il parere favorevole della Provincia.


 
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy