Esplode bombola gas in campo nomadi ad Asti

Non chiara la dinamica dell'incidente ma ci sarebbero tre feriti

Carlo Santorei 13/07/2025
AstiVigilidelFuoco.jpeg - {AstiVigilidelFuoco.jpeg} - [114274]

Tre uomini, un padre e due figli adulti, sono rimasti feriti in un campo nomadi di Asti mentre tentavano di fuggire dopo l'esplosione di una bombola di gas. Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente. I tre sono stati portati in auto al pronto soccorso del Cardinal Massaia da altri occupanti del campo.

Nel campo rom di Via Guerra sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco di Asti: quella andata a fuoco è una delle ultime baracche ancora in piedi in attesa dello sgombero totale per la chiusura del campo prevista nelle prossime settimane.

Da quanto si è appreso gli occupanti della baracca stavano già dormendo quando e' iniziato l'incendio e nel tentativo di salvarsi sono stati attinti dalle fiamme. Altri abitanti del campo li hanno caricati sulle auto e li hanno portati al Pronto Soccorso dell'ospedale di Asti dove hanno ricevuto le prime cure per le ustioni riportate in attesa del trasferimento domani al Centro ustionati del Cto.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy