Denunciati due genitori per maltrattamenti verso il figlio

I familiari lo avrebbero percosso con l’uso di una cintura, fili di carica batterie, scopa, bastone di legno, utensili da cucina, rami di albero, per almeno 3 volte a settimana

06/02/2026
A Torino continua l'emergenza sicurezza - foto Polizia.jpeg - {A Torino continua l'emergenza sicurezza - foto Polizia.jpeg} - [24474]
Nella serata di sabato 24 gennaio, un ragazzo minore di 15 anni ha contattato il 112 asserendo di essere scappato da casa dalla mattina perché i genitori lo stavano “trattando un po’ male”. Pertanto è stata inviata sul posto una volante che, accertatasi dapprima delle buone condizioni del ragazzo, lo ha condotto presso gli uffici della Questura di Novara al fine di comprendere meglio la sua situazione psicologica. Il minore si è confidato con gli agenti raccontando di essere vittima di maltrattamenti da parte dei genitori originari del Bangladesh e per questo motivo non voleva più tornare a casa. A questo punto la Squadra mobile lo ha ascoltato con l’ausilio di un esperto in psicologia e, nel corso del racconto, è emerso che entrambi i genitori, molto esigenti dal punto di vista scolastico, lo avrebbero ripetutamente punito per il mancato raggiungimento, nel corso delle verifiche scolastiche, di un voto alto già dall’età di 6 anni.
In particolare lo avrebbero percosso con l’uso di una cintura, fili di carica batterie, scopa, bastone di legno, utensili da cucina, rami di albero, per almeno 3 volte a settimana. In una occasione avrebbe preso un brutto voto appositamente per mostrare loro che picchiarlo non sarebbe servito a nulla. La vittima si sarebbe decisa a contattare la polizia dopo essersi confidato con i genitori di un suo amico, ma anche richiedendo l’aiuto all’intelligenza artificiale che, a seguito dell’interrogazione avrebbe risposto che “nessuno deve essere menato” e che “non era una situazione normale”.  Nella stessa serata sono stati sentiti l’amico del minore che lo accompagnava e il padre di quest’ultimo che hanno confermato la versione fornita dalla vittima. A seguito di tali riscontri il minore è stato affidato ai servizi sociali ed i genitori sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per il reato di maltrattamenti.
Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy