Concluso a Torino StemDays - Il Camp delle ragazze

L'iniziativa era dedicata alle studentesse delle scuole superiori della Città Metropolitana di Torino

Elena Marchisio 01/07/2025
progetto StemDays - Il Camp delle ragazze della Fondazione Human+.jpg - {progetto StemDays - Il Camp delle ragazze della Fondazione Human+.jpg} - [110982]

Si conclude il progetto StemDays - Il Camp delle ragazze della Fondazione Human+, sostenuto da Intesa Sanpaolo attraverso il Programma Formula, in collaborazione con Cesvi.

L'iniziativa, dedicata alle studentesse delle scuole superiori della Città Metropolitana di Torino, è stata progettata e realizzata per favorire la parità di genere e la presenza delle donne nei percorsi di studio e di carriera tecnico-scientifici, rendendo le ragazze consapevoli del proprio potenziale creativo e del valore delle discipline Stem, le più richieste dal mercato del lavoro e decisive nell'affrontare le grandi sfide del nostro tempo. Il progetto è stato selezionato da Intesa Sanpaolo nell'ambito della Divisione Banca dei Territori guidata da Stefano Barrese, con il supporto del Cesvi, e finanziato attraverso una raccolta fondi attiva da maggio ad agosto 2024 su For Funding, la piattaforma di crowdfunding di Intesa Sanpaolo dedicata a sostenibilità ambientale, inclusione sociale e accesso al mercato del lavoro per persone con disabilità. In quattro mesi, sono stati raccolti oltre 100.000 euro grazie alla generosità di cittadini, imprese e anche della banca, che ha devoluto 2 euro per molti dei prodotti acquistati dai clienti in modalità online. La quinta edizione del Camp si è svolta dal 16 al 27 giugno presso il Toolbox Coworking, in via Agostino da Montefeltro 2.

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy