Arrestato un giovane ad Alessandria dopo un'aggressione e una rapina
La figlia ha ripreso tutto, nonostante lo spavento e le grida d’aiuto, ha avuto la prontezza di realizzare un video dell’aggressione
I carabinieri di Alessandria sono intervenuti tra via Verona e via Padova, dove era stata segnalata un’aggressione.
Giunti sul posto, i militari hanno trovato un uomo in compagnia della figlia minorenne. L’uomo ha riferito di essere stato picchiato con violenza da un individuo lì vicino che alla vista dei carbinieri ha cercato di dissimulare le proprie intenzioni. La vittima è stata portata al Pronto Soccorso per un trauma facciale, frattura di un dito della mano e rottura di un dente.
La figlia ha ripreso tutto, nonostante lo spavento e le grida d’aiuto, ha avuto la prontezza di realizzare un video dell’aggressione. I carabinieri hanno denunciato l’aggressore per tentata rapina. Pochi giorni dopo, un nuovo caso di aggressione nei confronti dei genitori che attendono i figli all’uscita di una scuola. I carabinieri, sulla base delle ricostruzioni fornite da un genitore, sono riusciti a individuare l'aggressore.
Nuovamente denunciato dai carabinieri per tentata rapina, con richiesta di emissione di un’idonea misura cautelare, l’uomo è stato sottoposto all’obbligo di presentazione giornaliera alla Polizia Giudiziaria. All’atto della notifica, il 27enne, pluripregiudicato per reati contro la persona, privo di permesso di soggiorno e senza fissa dimora, ha dato in escandescenza con i carabinieri ed è stato ricoverato presso il reparto di psichiatria, e successivamente trasferito in una struttura sanitaria per malati psichiatrici del torinese.