Anche per Comau prosegue la cassa integrazione per 114 lavoratori

Fiom esprime preoccupazione per l'area manufacturing dello stabilimento di Grugliasco e per la mancanza di nuove commesse

Marco Cortese 29/08/2025
Comau.jpg - {Comau.jpg} - [123954]

Alla Comau prosegue la cassa integrazione: lo ha comunicato ai sindacati la direzione aziendale. La nuova cassa coinvolgerà 114 lavoratori - 55 operai e 59 impiegati e quadri - per tre giorni a settimana fino a fine anno. I lavoratori coinvolti sono il personale diretto e collegato alle aree manufacturing.

In giugno e luglio la Comau aveva già fatto ricorso alla cassa integrazione ordinaria per 2 giorni a settimana e i lavoratori coinvolti erano stati complessivamente 715.

«Comau - sottolinea il responsabile Fiom per l'azienda, Antonino Inserra, insieme alla Rsa di stabilimento - sta cambiando pelle. Questo cambiamento sta portando investimenti, acquisizioni di società, e assunzioni di nuove figure professionali nel settore impiegatizio legate alla diversificazione produttiva. La comunicazione di ulteriore cassa integrazione preoccupa tutti i lavoratori, in particolar modo l'area manufacturing dello stabilimento di Grugliasco, che nel corso degli anni è stata oggetto di pesanti e costanti trasformazioni e riduzioni di organico. Nell'incontro del 17 luglio venne comunicato dall'azienda che si confidava nell'arrivo a breve di nuove commesse: ci auguriamo che vengano acquisite il prima possibile».

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy