Alba: il sindaco gatto esprime solidarietà per gli atti vandalici

Negli ultimi giorni sono apparse scritte ingiuriose in diversi punti cittadini, tra cui la Cattedrale e le sedi di alcuni partiti

18/12/2024
Municipio di Alba.jpg - {Municipio di Alba.jpg} - [54315]

Il sindaco Alberto Gatto e l’Amministrazione comunale di Alba esprimono solidarietà alla Diocesi di Alba e ai gruppi politici di Fratelli d’Italia e Lega Salvini Premier, le cui sedi sono state imbrattate da scritte offensive attraverso vernice spray. Le scritte sono apparse in diversi punti cittadini come la Cattedrale di San Lorenzo (lato via Vida), le sedi cittadine di Fratelli d’Italia e della Lega, il Palazzo del Vescovado in piazza Monsignor Grassi, il parcheggio del Convitto, i muri di alcuni edifici di via Vida ed altri luoghi.

«In questi giorni – spiega il sindaco Alberto Gatto - edifici della Curia e sedi politiche della nostra città sono state prese di mira con scritte offensive. Come Amministrazione vogliamo esprimere solidarietà alle istituzioni religiose e ai militanti e rappresentanti politici di Fratelli d’Italia e della Lega. È un modo di agire, che non può neanche considerarsi politica, che condanno con fermezza e che non appartiene alla storia e alla cultura della nostra città».

Direttore: DIEGO RUBERO
AUT. TRIB. CUNEO n° 688 del 20/12/23
Editore: POLO GRAFICO SPA
Via Giovanni Agnelli 3,
12081 Beinette (CN)
+39 0171 392211
P.IVA: 02488690047

Il Giornale del Piemonte e della Liguria

Il quotidiano on line "Il Giornale del Piemonte e della Liguria web" è il nuovo media della galassia del gruppo Polo Grafico Spa, editore da oltre 25 anni nei territori di Piemonte, Liguria e Regione Paça (Costa Azzurra). Il gruppo edita da oltre vent'anni il quotidiano nella versione cartacea "Il Giornale del Piemonte e della Liguria".

Polografico Spa - P.IVA: 02488690047

Chi Siamo | Contatti | Cookies | Privacy