Il Comune di Lesa e la Croce Rossa Italiana organizzano corsi di primo soccorso
L'iniziativa, gratuita e aperta a tutti, permetterà di imparare il corretto trattamento di traumi, ferite e l'utilizzo del defibrillatore
Il Comune di Lesa e la Croce Rossa Italiana Comitato di Arona-Lesa organizzano una serie di corsi gratuiti di primo soccorso per il trattamento di traumi e ferite e all'utilizzo del defibrillatore (BLSD), con rilascio di attestato, aperti a tutta la popolazione.
Essere pronti ad aiutare il prossimo in modo corretto, ci può porre nella condizione di salvare una vita e spesso può scongiurare danni gravi a chi necessita di soccorso. Sono situazioni che possono capitare a chiunque, ovunque e all'improvviso.
Da un'idea proposta da Laura Caldaronello, i ringraziamenti vanno al Presidente della C.R.I. di Arona Davide Zanchi, alla Consigliera Delegata di Lesa Paola Sanneris che subito si sono attivati facendo propria questa iniziativa e ad Alessandro Rodi che ha pianificato date e calendari.
Nel frattempo la collaborazione del Comune di Lesa con la Croce Rossa Italiana prosegue con la conferma della convenzione per i trasporti e l'ormeggio dell'imbarcazione di soccorso a cui presto se ne aggiungerà una seconda.